MIRANDOLA – I campioni d’Italia e d’Europa Volley Lube, e poi Trentino Volley, Bluvolley Verona e Lupi Santa Croce. Il progetto SportMore è pronto a portare a Mirandola, nel Modenese, il meglio del volley italiano e internazionale, con uno spettacolare quadrangolare programmata per venerdì 11 e sabato 12 ottobre alla presenza in campo delle stelle più brillanti sotto rete. La rassegna, ribattezzata “Gruppo Ponzi investigazioni National volley cup” si presenta come un gustoso antipasto della Superlega e della A2, un evento di richiamo nazionale, competizioni delle quali costituirà de facto le prove generali a una settimana dal via dei campionati. Le manifestazione si svolgerà nel Comune di Mirandola, che ha concesso il patrocinio, e si inserisce nel solco della grande tradizione che ha condotto la provincia modenese a essere designata come la culla della pallavolo tricolore.
LA FORMULA. Il torneo “Gruppo Ponzi investigazioni – National volley cup Città di Mirandola” avrà luogo al Palazzo dello sport “Marco Simoncelli” di via Dorando Pietri, dove si fronteggeranno alcuni tra i sodalizi più titolati della pallavolo italiana: le due superpotenze Volley Lube e Trentino Volley, oltre a Bluvolley Verona e Lupi Santa Croce. La formula degli scontri non varia: la prima partita, alle 17.45 di venerdì 11, vedrà di fronte Lube Volley e Lupi Santa Croce; a seguire, alle 20.30, la contesa tra Trentino Volley e Bluvolley Verona. Sabato avranno luogo la finale per il terzo posto tra le sconfitte (alle 14.45) e quindi successivamente, alle 17.30, lo scontro tra le due vincitrici per la prima piazza.
I BIGLIETTI. Due sono le tariffe previste per chi vuole assistere all’eccezionale appuntamento col volley a Mirandola: il posto unico per una giornata (venerdì o sabato) costa 15 euro, mentre l’abbonamento per due giornate è disponibile al prezzo di 25 euro. I biglietti si possono acquistare prenotandoli via mail all’indirizzo info@sportmore.it, con ritiro dei tagliandi direttamente al palasport Simoncelli. Inoltre i ticket si possono comprare negli uffici di Radio Pico in via Agnini 47 a Mirandola. Sono inoltre allo studio sconti per gli abbonati dei club presenti nei due tornei.
L’ORGANIZZAZIONE. La kermesse è organizzata come detto da SportMore, un progetto sportivo modenese, ma di respiro internazionale, avviato nel 2019 col patrocinio del Comune di Modena con l’obiettivo di predisporre eventi sportivi dedicati ai protagonisti delle varie discipline, mettendo in risalto le vicende sportive più esaltanti ed emozionanti attraverso la voce o la gesta in campo dei protagonisti (per ulteriori informazioni: www.sportmore.it, info@sportmore.it e sui social network). La manifestazione è affiancata dal Gruppo Ponzi investigazioni in qualità di title sponsor, mentre Kappa affianca il quadrangolare nel ruolo di sponsor tecnico. L’associazione Mondo Charge collabora agli appuntamenti, assieme alla società locale Csd J. Maritain; l’emittente televisiva TvQui Modena è infine il media partner.