Sedici anni fa, la professoressa Alessandra Iotti, docente di educazione fisica con specializzazione per il sostegno, realizza quello che è, ancora oggi, a tutti gli effetti, un meraviglioso progetto dedicato ai ragazzi ed alle ragazze diversamente abili e alle loro famiglie.
Da settembre 2021, SportMore, è davvero felice ed onorato di poter presentare questa realtà che prende il nome di SportAllInclusive dove 34 ragazzi e ragazze trovano nell’ attività sportiva un loro spazio dove poter crescere e condividere momenti di vita unitamente all’apprendere le tecniche fondamentali della pallavolo.
SportAllInclusive è totalmente aperto a tutte le famiglie che desiderano conoscere ed approfondire le caratteristiche tecniche e didattiche insieme alle conseguenti modalità operative.
Unire le differenze rappresenta una delle peculiarità del progetto, che coniuga fin dalla sua nascita, differenti tipologie di disabilità, che lo caratterizzano sull’ intero territorio Nazionale insieme ad una metodologia di lavoro basata sulla costante formazione dello staff unitamente ad un approccio finalizzato alla condivisione della quotidianità di ciascuno dei partecipanti.
I momenti più belli della vita sono quelli che, uniti insieme, formano un percorso; SportAllInclusive è sinonimo di team e di unità, un connubio inscindibile che desidera accompagnare i ragazzi su quello straordinario percorso che la loro vita rappresenta.