Il benessere e’ uno dei principi che regola la nostra attivita’ ed e’ parte integrante di  ogni progetto SportMore –

Per la nuova stagione 2023/24 ,la nostra coordinatrice e responsabile per la ginnastica per adulti , Laura Tincani , ha preparato , aggiungendoli alla gia tradizionale attivita’ , TRE novita’ che andranno ad arricchire la nostra proposta.

AEROBICA PER DONNE : Un corso musicale, dinamico e divertente, studiato per allenare la capacita’ cardiovascolare ed alla tonificazione dei muscoli dell’ intero corpo. Dedicato a tutte le donne che desiderano tenersi in forma muovendosi attraverso un’attivita’ di media intensita’ , il corso ha la durata di 1 (UNA) ora e si sviluppa tramite una parte iniziale di attivita’ aerobica con musica ed una seconda parte mirata alla tonificazione a corpo libero e/o con piccoli attrezzi come manubri a basso carico.

CORSO DI POSTURAL STRETCHING : Corso a basso impatto avente come obiettivo principale il miglioramento della flessibilita’ e della mobilita’ articolare .

Nell’ora di durata , verranno svolti esercizi caratterizzati da movimenti lenti che permettono di aumentare il range di movimento delle principali articolazioni insieme a tecniche si allungamento muscolare sia in modalita’ dinamica che statica.

Un’attenzione particolare verra’ riservata al rafforzamento dei muscoi preposti al sostegno della colonna vertebrale e parallelamente si andra’ a lavorare sul rilassamento dei muscoli che maggiormente accumulano tensione nell’ attivita’ quotidiana conseguenza di atteggiamenti posturali non corretti .

CORSO DI GINNASTICA DOLCE : pensato per  over 60 e  persone che , in generale, hanno uno stile di vita prevalentemente sedentario ,il corso ,caratterizzato principalmente da una bassissima intensita’ di base . Durante il corso , anch’esso della durata di 1 (una ) ora , si andranno a muovere tutte le articolazioni ed i principali muscoli del corpo ,con l’obiettivo di promuovere il benessere generale migliorando la flessibilita’ articolare ,il tono muscolare ed il senso dell’ equilibrio . L’attivita’ viene svolta principalmente a corpo libero e con movimenti semplici rendendo il corso adatto per moltissime persone .

TUTTE le attivita’ si svolgeranno ,come solito , presso le palestre della Scuola Media Statale Paoli , a Modena , in Viale Virginia Reiter ; per qualsiasi informazione potrete scriverci all’indirizzo di posta elettronica  info@sportmore.it , whatsapp 347/0334585 , VI APETTIAMO

Share this post